Benvenuto nell'Arena Ritten

Campionati Europei Icestock 2019

tiro a distanza sul Renon

8 e 9 febbraio 2019
Tre anni dopo i campionati del mondo di Icestock maschili e femminili, che si sono svolti con grande successo a Collalbo, fra poco è nuovamente in ascesa un importante avvenimento di Icestock nell’Arena di Renon. L'8 e il 9 febbraio gli atleti di tiro a distanza sul lato lungo dell'anello di ghiaccio artificiale onoreranno i campioni europei di tutte le età nelle riprese al lancio più lungo di distanza. Con i campionati “allround” e sprint di pattinaggio di velocità sulla pista lunga dall'11 al 13 gennaio ed i campionati nel Pond Hockey dal 13 al 15 febbraio si disputeranno 3 campionati europei nei primi 2 mesi del 2019 nell’Arena di Renon.

Al comitato organizzatore del Renon rimangono solo poche settimane per organizzare un altro importante evento di Icestock a Collalbo, 3 anni dopo i campionati del mondo di Icestock maschili e femminili. La fase di preparazione è iniziata immediatamente dopo la Coppa Europa a squadre maschili a Kufstein, quando il Renon ha accettato di ospitare i Campionati Europei di Icestock 2019 di tutte le classi di tiro a distanza nella Arena Renon.
Questa volta ci sono anche alcune novità interessanti. Per la prima volta anche le donne partecipano alle gare di tiro a distanza. Lo sport Icestock è stato recentemente incluso nel programma olimpico (Olympic movement). Questo stabilisce che ogni sport olimpico deve essere uguale, il che significa che lo sport può essere praticato allo stesso modo da uomini e donne.
L'International Federation Icestocksport (IFI) ha fatto il primo passo per diventare membro a pieno titolo del Movimento Olimpico. L'IFI ha ricevuto il riconoscimento provvisorio dal comitato direttivo del Comitato olimpico internazionale nell'estate 2018, in rappresentanza di tutte le discipline di Icestock del ghiaccio. Il pieno riconoscimento sarà concesso dopo un periodo di prova di due anni dall'Assemblea del CIO.
Circa 60 atleti provenienti da 5 paesi, tra cui i migliori atleti italiani, faranno rivivere l'anello di ghiaccio artificiale di Collalbo nel secondo fine settimana di febbraio. "Siamo ovviamente molto orgogliosi del fatto, che siamo stati autorizzati a ospitare i Campionati Europei sul Renon, soprattutto perché i Campionati del Mondo erano organizzati recentemente anche da noi", dice il presidente del Comitato organizzatore, Walter Prast, rallegrandosi per il nuovo evento Icestock di Renon. "Anche con l'inclusione del nostro sport nel programma olimpico, siamo molto felici e accogliamo calorosamente le donne".

Venerdì 8 febbraio 2019

ore 9 - 12 Allenamento
fino alle ore 12.30 Arrivo, iscrizione
ore 13 Ispezione delle attrezzature sportive
ore 13.30 Sorteggio
ore 14.30 Inizio gara della classe U16
ore 16 Inizio gara della classe U19
ore 17.30 Inizio gara della classe U23
ore 19.30 Cerimonia di apertura di benvenuto

Live Ticker Per Venerdi

Tutti gli interessanti che non hanno la possibilità di vedere dal vivo i campionati europei di Stock Sport venerdi 8 febbraio hanno la possibilità di seguire le gare sul nostro live ticker.

Per accedere al live ticker, clicca qui.

Sabato, 9 febbraio 2019

ore 8.15 Controllo delle attrezzature sportive (donne)
ore 8.30 Controllo delle attrezzature sportive (uomini)
ore 9 inizio gara donne
ore 10.30 Gioventù U16 -finale
ore 11.30 gioventù U19 - finale
ore 12.30 Gioventù U23 - finale
ore 13.30 Finale Donne
ore 15 Premiazione - gioventù e donne
ore 16 Inizio gara - uomini
ore 18 Uomini - finale
ore 19.30 Premiazione - uomini
festa di chiusura

Live Ticker Per Sabato

Tutti gli interessanti che non hanno la possibilità di vedere dal vivo i campionati europei di Stock Sport sabato 9 febbraio hanno la possibilità di seguire le gare sul nostro live ticker.

seguiteci sul nostro live ticker, per accedere cliccare qui

Ringraziamo i nostri sponsor

Ringraziamo per la fiducia ed il sostegno della nostra manifestazione

Arena Ritten
Alto Adige
Comune di Renon
Raika Ritten
Loacker
IFI
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK